RS Artist - BIOGRAFIA E OPERE - CASATI Arte Contemporanea
6651
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-6651,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-9.1.2,qode-theme-ver-18.2.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive
POP STREET ART – RS ARTIST – BIOGRAFIA E OPERE
RS Artist - Biografia e Opere

RS ARTIST

(Nizza – FRANCIA, 1990)

RS Artist è un giovane artista francese nato a Nizza nei primi anni ’90.

Ispirato dalla Street Art di Basquiat, dalla Pop Art di Warhol, dalla tecnica del collage di Villeglé e dalla furia dell’action painting di Pollock, RS Artist ci porta in un mondo pieno di colore in cui lo stile Pop si fonda con i codici dell’Urban Art.

Un’arte vivace, fresca e impulsiva. Le sue opere sono un mix travolgente di forza e vita.

“Il mio obiettivo è offrire a ogni persona che osserva le mie opere, qualunque sia il suo stato d’animo, una pausa colorata e positiva.

Scelgo personaggi o icone che mi ispirano per le loro idee, i loro impegni e a cui desidero rendere omaggio.”

La prima cosa che colpisce guardando le sue opere è la quantità di elementi che le compongono. Nessun dettaglio è lasciato al caso e nessuno spazio è lasciato vuoto. Ogni simbolo, ogni tratto, ogni pennellata e ogni goccia di colore conta.

Le immagini e i personaggi sono accuratamente selezionati da giornali, poster o fotografie, per consentire una creazione di significato più rilevante per l’artista e soprattutto per lo spettatore. In questo modo altera l’immagine che si può avere degli elementi che la compongono.

Non si tratta quindi di trasformare l’estetica della vita quotidianità in un’opera d’arte, ma piuttosto di dimostrare che arte, società dei consumi e cultura pop sono allo stesso livello e possono coesistere in un’unica immagine.

RS Artist è oggi una delle figure più importanti della sua generazione nel mondo della pop-street art. Le sue opere sono esposte in Francia, Germania, Grecia, Marocco e Stati Uniti d’America.